Passa ai contenuti principali

Una pianta grassa per la festa della mamma

Domenica ho fatto due regali in uno alla mia mamma..una pianta e una torta :))) Sono stati due giorni di lavoro ma n'è valsa la pena, vedere la faccia meravigliata e felice di mamma mi ha ricompensata alla grande!
La mia non è una semplice mamma, ma una MAMMA superlativa!
Auguri alla mamma migliore del mondo....grazie di tutto mamma, sei unica!!!





Il vaso dal basso verso l'alto è formato da torta al cocco, ganache di cioccolato al latte, torta al cioccolato fondente, crema al cocco e di nuovo torta al cocco. La copertura è di marzapane. La pianta è un salame al cioccolato e nocciole, ricoperto di frosting. I fiori sono in pasta di zucchero, fatti senza stampini!Il cuore è in pasta di zucchero, scritto con pennarello alimentare..

 Torta al cocco: 
360 gr. di farina 250 ml. di latte
250 gr. di zucchero
160 gr. di farina di cocco
160 gr. di burro
2 uova
1 bustina di lievito in polvere per dolci

Amalgamare tutti gli ingredienti e versare in una tortiera da 26 cm. In forno a 170 ° per 30 minuti. 

Torta al cioccolato fondente:
280 gr. farina 00
240 gr. cioccolato fondente
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
100 gr. burro
230 gr. zucchero
4 uova
150 ml. latte

Sciogliere il cioccolato e lasciare raffreddare.Setacciare la farina, lievito e sale. Lavorare da parte lo zucchero con il burro e unire le uova. Unire tutti gli ingredienti secchi e alla fine quelli liquidi.
Versare il composto in uno stampo da 26-28 cm. e infornare in forno a 180 ° per 40 minuti

Commenti

  1. Che dire tesoro mio...sei insuperabile!!! La tua mamma sarà fiera di te...questa torta è stupenda....quando ne preparerai una per la tua vecchia amica?? un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta a farfalla con la frutta

La base è una torta senza uova, farcita con crema pasticcera e decorata con frutta fresca..

Crostatine con crema e fragole

I dolcetti monodose sono un pò faticosi da fare, ma che soddisfazione!Se poi sono alle fragole, ne vale davvero la pena!Queste crostatine sono fatte con la mia pasta frolla e la mia crema , decorate con le fragole del mio orto....

Bon bon ai cereali e nutella

Avete pacchi di biscotti e cereali iniziati e non volete usare il forno?Non c'è problema...arrivano i bon bon "ad occhio" hihihi Ho tritato i biscotti secchi e i cereali del mulino bianco (pan di stelle) e poi ho unito nutella, cacao e il liquore al cioccolato fatto da me a Natale, fino a quando non ho ottenuto un impasto morbido ma non troppo!Ho fatto le palline e li ho rotolati alcuni nel cocco e altri nelle codette colorate :) Velocissimi...per quando avete voglia di pasticciare, ma non tanta da accendere il forno :)