Passa ai contenuti principali

Torta per il 1° compleanno di Sissi



Chi è Sissi?La mia gattina adorata...adottata l'anno scorso dall'associazione animalisti attivi di Catanzaro, che fa davvero tanto per i nostri amici animali!E' una gattina speciale, tanto cara e affettuosa...naturalmente la torta è simbolica, l'ho fatta insieme alla torta per il compleanno di mamma così abbiamo festeggiato due volte :) A Sissi è toccato un pezzettino piccolo, si è ripulita il piattino la golosona!
E' una torta al cacao, bagnata con latte e farcita con crema rocher. L'ho poi ricoperta di cioccolato fuso e decorata con nocciole e zuccherine.

Per la torta al cacao:
300 g di farina
200 g di zucchero
90 g di cacao
2 bicchieri di latte
1 bustina di lievito

Bisogna solo amalgamare gli ingredienti.. Ho usato una teglia da 28 cm e ho infornato a 170 ° per 40 minuti.

Per la crema:
 400 g di nutella
 200 ml di panna da cucina
 120 g di nocciole tritate
100 gr di wafers al cacao sbriciolati

 Versare la nutella in una ciotola insieme alla panna da cucina e aggiungere i wafers sbriciolati con la granella di nocciole.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta a farfalla con la frutta

La base è una torta senza uova, farcita con crema pasticcera e decorata con frutta fresca..

Crostatine con crema e fragole

I dolcetti monodose sono un pò faticosi da fare, ma che soddisfazione!Se poi sono alle fragole, ne vale davvero la pena!Queste crostatine sono fatte con la mia pasta frolla e la mia crema , decorate con le fragole del mio orto....

Bon bon ai cereali e nutella

Avete pacchi di biscotti e cereali iniziati e non volete usare il forno?Non c'è problema...arrivano i bon bon "ad occhio" hihihi Ho tritato i biscotti secchi e i cereali del mulino bianco (pan di stelle) e poi ho unito nutella, cacao e il liquore al cioccolato fatto da me a Natale, fino a quando non ho ottenuto un impasto morbido ma non troppo!Ho fatto le palline e li ho rotolati alcuni nel cocco e altri nelle codette colorate :) Velocissimi...per quando avete voglia di pasticciare, ma non tanta da accendere il forno :)