Passa ai contenuti principali

Fiocchi di neve di panna cotta


Per la cena della vigilia ho preparato queste deliziose panne cotte alla vaniglia con uno stampo in silicone, con qualche chicco di ribes. Ecco la ricetta..
Ingredienti:
300g di panna fresca
200g di latte
90g di zucchero
9g di gelatina in fogli
vanillina 

Procedimento:
Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda per almeno 10 minuti. In un pentolino si uniscono la panna con il latte, lo zucchero e la vanillina. Portare sul fuoco e mescolare fino a quando lo zucchero è sciolto.
A questo punto si unisce la gelatina strizzata e si mescola bene fino a farla sciogliere.
Versare nelle cavità dello stampo in silicone, far raffreddare e mettere in frigo per almeno 5 ore.
Una volta pronti si staccano su un piatto da portata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta a farfalla con la frutta

La base è una torta senza uova, farcita con crema pasticcera e decorata con frutta fresca..

Crostatine con crema e fragole

I dolcetti monodose sono un pò faticosi da fare, ma che soddisfazione!Se poi sono alle fragole, ne vale davvero la pena!Queste crostatine sono fatte con la mia pasta frolla e la mia crema , decorate con le fragole del mio orto....

Bon bon ai cereali e nutella

Avete pacchi di biscotti e cereali iniziati e non volete usare il forno?Non c'è problema...arrivano i bon bon "ad occhio" hihihi Ho tritato i biscotti secchi e i cereali del mulino bianco (pan di stelle) e poi ho unito nutella, cacao e il liquore al cioccolato fatto da me a Natale, fino a quando non ho ottenuto un impasto morbido ma non troppo!Ho fatto le palline e li ho rotolati alcuni nel cocco e altri nelle codette colorate :) Velocissimi...per quando avete voglia di pasticciare, ma non tanta da accendere il forno :)