Passa ai contenuti principali

Croque monsieur

Sabato sera ho finalmente preparato dei goduriosi toast francesi che volevo fare da mesi, dopo che un'amica mi aveva detto di averli mangiati durante il suo viaggio in Francia. Esistono anche i croque madame..ma sono troppo pesanti per i miei gusti,perchè prevedono un uovo fritto sopra il toast !!!
Sono semplicissimi da preparare..per quattro Croque monsieur servono:

-8 fette di pancarrè
-200 grammi di emmenthal
-2 fette di prosciutto cotto
-300 gr di besciamella
Prima di tutto preparare la besciamella e fatela raffreddare,poi grattugiate l'emmenthal tipo julienne. Mettete 4 fette di pancarrè su una teglia da forno e spalmate un cucchiaio di besciamella su ognuna, metteteci sopra mezza fetta di prosciutto cotto e ricoprite con il formaggio gratugiato. Coprite ogni fetta con l’altro pancarrè, spalmate nuovamente la besciamella e poi mettete il formaggio. 
Mettete in forno per qualche minuto finchè il formaggio non si scioglie e servire subito...buon appetito!



Commenti

Post popolari in questo blog

Torta a farfalla con la frutta

La base è una torta senza uova, farcita con crema pasticcera e decorata con frutta fresca..

Crostatine con crema e fragole

I dolcetti monodose sono un pò faticosi da fare, ma che soddisfazione!Se poi sono alle fragole, ne vale davvero la pena!Queste crostatine sono fatte con la mia pasta frolla e la mia crema , decorate con le fragole del mio orto....

Bon bon ai cereali e nutella

Avete pacchi di biscotti e cereali iniziati e non volete usare il forno?Non c'è problema...arrivano i bon bon "ad occhio" hihihi Ho tritato i biscotti secchi e i cereali del mulino bianco (pan di stelle) e poi ho unito nutella, cacao e il liquore al cioccolato fatto da me a Natale, fino a quando non ho ottenuto un impasto morbido ma non troppo!Ho fatto le palline e li ho rotolati alcuni nel cocco e altri nelle codette colorate :) Velocissimi...per quando avete voglia di pasticciare, ma non tanta da accendere il forno :)